Oggi si inaugura ufficialmente il nuovo sito web di AMAC, abbiamo cercato di introdurre nuove funzionalità di ricerca dei contenuti e degli associati affinchè …

elenco eventi AMAC

VENERDÌ
4
DICEMBRE
L'innovazione come ricerca continua
Il coraggio di cambiare!

L'Associazione Culturale Memoria e Futuro con l'Associazione Master Auditing e Controllo (AMAC) sono liete di invitarvi al Convegno "L'innovazione come Ricerca Continua" che si svolgerà venerdì 4 dicembre alle ore 17.45 presso la Sala dei Granai in Altopascio, Piazza Ospitalieri.



SABATO
21
NOVEMBRE
Cerimonia Ufficiale di Consegna dei Diplomi Master
Allievi MasterDEA 2013-2014

Sabato 21 Novembre 2015 alle ore 10.30 Auditorium del Palazzo dei Congressi Via Matteotti 1, Pisa



VENERDÌ
20
NOVEMBRE
Digital transformation, big data e analytics nell’area amministrazione, finanza e controllo
Workshop AMAC - Master Finanza e Controllo di Gestione

Lo sviluppo di Internet ha rappresentato soltanto il punto di partenza di un progressivo cambiamento che ha interessato la società, nel suo complesso, e le aziende, in particolare. La possibilità di connettere persone, cose e orga-nizzazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; la crescente importanza attribuita alla condivisione; la spinta alla dematerializzazione e al trasferimento di opera-zioni e processi in contesti digitali sono solo alcuni dei più importanti fattori che hanno determinato la trasformazione delle aziende in organizzazioni aperte e fortemente interconnesse. Oggi è possibile supportare i processi de-cisionali aziendali non solo con una ampia mole di dati, ma anche con dati ed informazioni di natura diversa a cui in passato, spesso, si è attribuita una scarsa rilevanza. Questi stimoli invitano ad una profonda riflessione sul si-gnificato che in futuro avranno i processi di programmazione e controllo, sul ruolo che svolgeranno gli attori tradizionalmente coinvolti in tali processi, sulle skills che dovranno comporre il portafoglio delle loro competenze. L’AMAC (Associazione Master Auditing e Controllo dell’Università di Pisa) in collaborazione con i Master “Finanza e Controllo di Gestione on line” e “Finanza e Controllo di Gestione Executive” ha invitato professori universi-tari, manager d’azienda, consulenti e professionisti a discutere e confrontarsi su questi temi. I partecipanti al Workshop che si iscrivono al Master on line o Executive in “Finanza e Controllo di Gestione” dell’Università degli Studi di Pisa, entro un mese dalla data dell’evento potranno usufruire di una riduzione sulla quota di iscrizione. La partecipazione al workshop è gratuita.



VENERDÌ
12
DICEMBRE
Workshop Controllo Finanziario
La gestione ed il controllo delle risorse finanziarie: elementi chiave per competere.

Il workshop di svolgerà il 12 dicembre alle ore 14.00 presso l'Ente Scuola Edile di Savona. Realizzato in collaborazione con il Master Finanza e Controllo di Gestione del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa. I partecipanti al Workshop che si iscrivono al Master Finanza e Controllo di Gestione entro un mese dalla data dell’evento potranno usufruire di una riduzione sulla quota di iscrizione. Il Workshop è accreditato presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Savona.



LUNEDÌ
24
NOVEMBRE
Workshop Liquidity Risk
“Il liquidity risk: indagine conoscitiva su strumenti di misurazione e controllo nelle banche quotate”

Lunedì 24 Novembre 2014 presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, 6, Milano a partire dalle ore 14, avrà luogo un workshop dal titolo "Il liquidity risk: indagine conoscitiva su strumenti di misurazione e controllo nelle banche quotate". In collaborazione con il Master on line Finanza e Controllo di Gestione, il Master Auditing & Risk Management, il Master Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa



VENERDÌ
21
NOVEMBRE
Workshop Compliance
La compliance aziendale come opportunità e spinta al cambiamento

Venerdì 21 Novembre 2014 a partire dalle ore 14, avrà luogo un workshop dal titolo "La Compliance aziendale come opportunità e spinta al cambiamento". Il Workshop è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa. I partecipanti al Workshop che si iscrivono al Master on line Finanza e Controllo di Gestione o al Master Auditing e Risk Management entro un mese dalla data dell’evento potranno usufruire di una riduzione sulla quota di iscrizione. In collaborazione con il Master on line Finanza e controllo di gestione, il Master Auditing & Risk Management, il Master Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa



GIOVEDÌ
20
NOVEMBRE
Top Management Forum 2014
Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

Anche quest'anno continua la collaborazione tra AMAC e Knowita' per l'organizzazione del Top Management Forum 2014 che si svolgera' il 20 novembre presso il Grand Hotel Villa Torretta a Milano, Sesto San Giovanni. L’evento prevede una sessione plenaria, nella mattina, dedicata a economia e società, mercati attuali e trend futuri, a cura di autorevoli speaker nazionali e internazionali, e sessioni parallele, nel pomeriggio, con tavoli di confronto sulle soluzioni da adottare per affrontare le priorità aziendali del momento: - Digital Business: come cavalcare la rivoluzione digitale; - Value Drivers: governare i driver che creano valore in azienda; - Enabling Technologies: rendere la tecnologia un'opportunità di business. Maggiori informazioni sul sito http://www.topmanagementforum.it/ Per maggiori informazioni potete inoltre contattare la segreteria AMAC ai seguenti riferimenti: daniela.molesti@amac-pisa.it tel. 050/2216432 il lunedì dalle 9.30 alle 12.30



GIOVEDÌ
20
NOVEMBRE
Top Management Forum 2014
Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

In allegato la scheda di iscrizione da inviare unitamente al voucher.



MERCOLEDÌ
12
NOVEMBRE
Seminario Lean Management
"Lean Management"

Il 12 Novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 il dott. Tolone terrà un seminario sul lean management presso il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope.

 


VENERDÌ
12
SETTEMBRE
Workshop a Pisa il 12 Settembre 2014
L'Anatocismo bancario: norme, strumenti e analisi

Venerdì 12 Settembre 2014 a partire dalle ore 14, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management avrà luogo un workshop dal titolo "L'Anatocismo bancario: norme, strumenti e analisi". In collaborazione con il Master on line Finanza e controllo di gestione, il Master Auditing & Risk Management, il Master Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa.



    
AMAC - ASSOCIAZIONE MASTER AUDITING E CONTROLLO, sede in Pisa, Via C. Ridolfi 10, Cod. Fis. 93049270502