la mission AMAC

LA MISSION DELL'AMAC


L'AMAC, nasce a Pisa, nel giugno 2001 per iniziativa di un gruppo di ex allievi e di docenti del Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa. L'Associazione Master Auditing e Controllo e'stata costituita per dare risposta alla necessità di non disperdere la rete di relazioni che sono nate tra allievi e docenti, e di continuare a creare, una volta concluso il corso di studi, nuovi stimoli ed occasioni di crescita professionale. In un contesto economico sempre più esigente e mutevole, diventa essenziale disporre di uno strumento che consenta un aggiornamento professionale continuo di alto profilotale da coniugare i temi della ricerca scientifica con l'applicazione pratica del lavoro quotidiano.

A tal fine, l'Associazione Master Auditinge Controllo di Pisa intende:

promuovere le relazioni

tra gli allievi e i diplomati del Master, il mondo Accademico ed il mondo del lavoro;

essere un centro di aggregazione

tra persone di diversa estrazione culturale e professionale, dove svolgere attività di ricerca, di aggiornamento costante e di formazione nell'ambito dell'Auditing, del Controllo di Gestione e della Finanza Aziendale;

dare visibilita'

, mediante le iniziative che organizza, a livello locale, nazionale e internazionale alle competenze, alle conoscenze e alle esperienze dei propri associati al fine di valorizzare la persona e il network nel suo complesso.

Nel perseguimento di tali finalita', AMAC organizza seminari, promuove convegni e dibattiti, sviluppa laboratori, stimola gruppi di lavoro, divulga studi e analisi su specifici temi, ai quali partecipano gli associati, le imprese e il mondo dei professionisti, per l'approfondimento dei temi più svariati nell'ambito dell'auditing, del controllo direzionale e strategico, della corporate governance, della finanza aziendale offrendo occasioni per uno scambio di informazioni e best practices.

Il valore creato passa attraverso i servizi esclusivi a cui possono accedere gli associati quali il Job Posting, TickMark, Share the Knowledge, Call for Projects, ecc. Ad oggi AMAC conta su più di duecento iscritti, appartenenti a diverse categorie professionali, per i quali spirito di appartenenza, volontà di perpetuare l'esperienza dell'aula, di rinnovare periodicamente i momenti di riflessione e di approfondimento ne connotano la partecipazione attiva all'associazione.
AMAC - ASSOCIAZIONE MASTER AUDITING E CONTROLLO, sede in Pisa, Via C. Ridolfi 10, Cod. Fis. 93049270502